Cavita calicopieliche

Buon giorno,

Premetto che ho 24 anni e sono appena entrata nella 20ma settimana di gravidanza.
a seguito di un forte dolore al lato destro mi sono recata dal mio dott. di famiglia che mi ha fatto fare un ecografia dell'addome.
il risultato: modica dilatazione della cavita calicopieliche ( senno del rene?). Il mio ginecologo mi ha prescritto per il dolore eferalgan max 2 al giorno in caso di bisogno.
i dolori sono constanti pero quando ogni 2-3 h c'è il picco sono talmente forti da farmi piangere.
prendere questa medicina è l'unica soluzione? sono disperata. non dormo, non posso riposare di giorno...inoltre, in questo caso, per la tutela del bambino e anche mia, è consigliabile la gravidanza anticipata?
dovrei andare a lavoro fino a fine maggio.

Ringraziandovi resto in attesa i una vostra gentile risposta,
Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima signora, converrebbe che effettui una consulenza dall'urologo per meglio inquadrare il problema renale. La gravidanza non è un problema e non è opportuno anticipare nulla.
E' necessario però che venga vista da un urologo. Se infatti i dolori persistono nonostnte il farmaco , è opportuno approfondire.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento