Il blister senza problemi

buongiorno.ho 20 anni e prendo regolarmente la pillola yaz da circa 5 mesi.ieri sera mi sono dimenticata di prenderla e stamattina, dopo aver letto il foglio illustrativo, l'ho assunta. voglevo chiedere se è vero come c'è scritto che devo prendere regolarmente la pillola di oggi da stasera e continuare il blister senza problemi?un'altra domanda,sono comunque coperta nei rapporti sessuali senza bisogno di altri tipi di contraccezione come c'è scritto sul foglietto illustrativo?grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto la pillola entro 12h dal consueto orario e' coperta e deve assumere le altre pillole come al solito, la sera allo stesso orario
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per l'attenzione. Solo un altra precisazione. ho chiesto consulto anche alla farmacista per questo problema e mi ha detto che sono coperta comunque nel rapporto sessuale senza bisogno di altre precauzioni,è vero?mi spiego io generalemnte prendo la pillola dalle 7 di sera,o 7 e 30 e lunedi mattina,avendo dimenticato quella della domenica sera l'ho presa alle 7e30,e dalla sera del lunedi,come da Lei consigliato,ho preso regolarmente le altre pillole. preciso che la domenica era il primo giorno della seconda settimana.
grazie per l'attenzione,cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente e' coperta avendola assunta entro le 12h
Saluti