Ciste vaginale o altro???

Buongiorno,
è da un po di tempo che ho rapporti molto dolorosi con il mio compagno.
A seguito di un controllo inizialmente è stata riscontrata una ciste nel canale vaginale e mi era stato consigliato di toglierla ambulatorialmente
con il laser.
Prima di effettuare il laser ho consultato un altro ginecologo che mi ha dato una diagnosi differente parlandomi di un otturazione di un canale presente in vagina che genera del liquido e che provoca una specie di ciste o crosticina.
mi ha dato degli antinfiammatori e prescritto un ecografia:
Non ho capito molto di tutto questo, mi potete aiutare sono un po preoccupata.
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il laser è una metodica altamente specialistica, che fanno in pochissimi, e sicuramente chi le ha fatto la diagnosi di cisti vaginale non è uno sprovveduto. Eventualmente richieda un terzo parere, online non è possibile aiutarla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa