Polipo del canale cervicale

Gentilissimi Sigg. Medici,
ho ritirato oggi il referto della biopsia di un polipo del canale cervicale,che recita così: "Minuta neoformazione iperplastico-polipoide fibro-epiteliale della mucosa del canale cervicale con angiectasia stromale e fenomeni focali ulcerativi". In attesa di sentire il mio ginecologo, al momento fuori sede, gradirei capire di che si tratta. Ringrazio anticipatamente chi volesse dedicarmi del tempo per rispondere.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una formazione polipoide, nulla di preoccupante. Deve escludere che ve ne siano altre all'interno della cavità uterina attraverso un'ecografia transvaginale (previo parere del suo ginecologo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Sergio,
la ringrazio infinitamente per la tempestività con cui mi ha risposto e per avermi tranquillizzata. Ho già effettuato un'ecografia transvaginale, con esito negativo.
Grazie ancora per il suo contributo.
Cordiali saluti.