Candida e difficoltà nei rapporti

Età: 22.
Salve.Ho 22 anni e prendo la pillola Harmonet da 2, l'anno scorso a luglio mi è stata diagnosticala la candida e mi è stata prescritta una cura con Sporanox (sia a me che al mio ragazzo) per 3 giorni e Mercilon ovuli.Dopo questa cura tutto sembrava passato ma da circa un paio di settimane ho di nuovo un po di prurito anche se le perdite non mi sembrano le classiche tipo "ricotta" della candida. Inoltre da circa due mesi o più durante i rapporti con il mio ragazzo (l'unico con cui li ho) durante la penetrazione mi si crea un taglio nella parte bassa della vagina esternamente, una lacerazione che non fa dolore quando accade ma che fa un po' impressione a guardare perchè molto aperta.Il dolore lo sento successivamente durante la minzione e perdo anche un po' di sangue. Siccome non soffro di secchezza vaginale volevo sapere se la candida e questa ferita possono essere correlate o quale potrebbe essere la causa di tale fatto visto che non mi permette di vivere pienamente un rapporto, spero che qualcuno di voi possa rispondermi perchè sono alquanto preoccupata.Grazie mille!
[#1]
dopo
Utente
Dottori scusate ho controllato il nome degli ovuli che ho preso e sono le candelette di Meclon. Scusate ma non ricordavo bene il nome.Grazie mille.
[#2]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
se le perdite non sono quelle tipiche "a ricotta" non mi sembra opportuno ripetere la trapia con lo Sporanox, più probabile che si tratti di una infezione batterica, comunque sarebbe meglio effettuare un tampone vaginale con antibiogramma per effettuare una terapia mirata. Per quanto riguarda la ragade alla forchetta otrebbe usare una pomata cicatrizzante (es: Cicatridina) 2 - 3 volte al giorno, tuttavia sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile signorina
spesso la diagnosi di vaginite da Candida la si fa
valutando le caratteristiche obiettive della leucorrea,
ma a mio modo di vedere la diagnosi deve necessariamente ,prima ancora di eseguire tamponi,
essere effettuata con una semplice e banale batteriologia a fresco.
Intendo dire che troppe diagnosi non sono "corrette".
Pertanto le consiglerei di confermare la diagnosi in modo
che le si posa suggeruire una terapia appropiata.

DR GIUSEPPE MIRRA
wwww.dottgiuseppemirra.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.