Il seno si è ammorbidito ma il ciclo non si è visto

Salve,
una settimana fa a causa del ciclo irregolare degli ultimi due mesi (in pratica mi venivano le mestruazioni ogni 15 gg) ho fatto una visita ginecologica. é stato rilevato tutto regolare e mi è stata prescritta la pillola, da iniziare quando si fossero presentate le mestruazioni. Attraverso l'ecografia, è stato rilevato uno spessore endometriale di 5-8 e mi è stato detto che ero in fase premestruale: infatti, avevo il seno molto dolente. Durante questa settimana, il seno si è ammorbidito ma il ciclo non si è visto. Può essere normale? Ho avuto rapporti, ma tutti protetti con preservativo e senza incidenti..
Grazie mille!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di alterazioni ormonali che possono succedere. Lo spessore endometriale di 5-8 mm indica una fase di metà ciclo, quindi cominci la pillola quando verrà la mestruazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"