Sospetto condiloma acuminato

Gentile dott. presentavo a livello della forchetta una macchiolina grossa quanto la capocchia di una puntina da disegno dai contorni frastagliati, come colorazione guardandola da vicino sembrava un piccolo livido, preoccupata per la posizione della neo formazione ho eseguito una vulvoscopia. Secondo il ginecologo vista così sembrava un piccolo neo, però per sincerarsi mi ha proposto la biopsia, alla quale mi sono sottoposta, il referto ha dato come risposta: Lembo di mucosa vulvare a profilo papollare con ipercheratosi, ipergranulosi e spiccata acantosi. Conclusione: reperto morfologico sospetto per condiloma acuminato. Mi scusi per quello che dirò, ho fatto la biopsia per avere una certezza di diagnosi, cosa significa sospetto condiloma, o lo è o non lo è. Adesso il medico mi ha dato una cura per il condiloma (condilyne) se caso mai dovessi rivedere la macchiolina, ma a questo punto come faccio ad essere sicura di eseguire il trattamento giusto.E poi mi chiedo come possa un anatomia pat. dare un referto del genere. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' difficile risponderle quando manca l'obiettività clinica,perchè dalla descrizione avrei anche io dei dubbi!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI