Perdite prolungate a seguito assunzione non regolare pillola del giorno dopo

Buonasera.
Ho 24 anni e il 28 di febbraio ho assunto la pillola del giorno dopo comprata oltreoceano, di cui non ricordo purtroppo il nome. Il problema è che delle due pillole che avrei dovuto prendere, ne ho assunta solo una, l'altra è andata persa durante il volo. In realtà non mi sn preoccupata molto dell'accaduto perchè non ero neanche troppo sicura di neccessitare del farmaco (per via delle dinamiche dell'"incidente" nel rapporto). Dopo 5giorni dall'assunzione sono iniziate le perdite e a tutt'oggi ancora persistono. Si tratta di perdite marroni, di più o meno lieve entità. Premetto che 4anni fà avevo già fatto uso della pillola del giorno dopo, ma non avevo avuto perdite di questo tipo, ne per un periodo così prolungato. Tutto questo è normale? Oppure il non aver preso la seconda pillola puo' aver causato altre problematiche? Mi consiglite una visita ginecologica?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite possono essere dovute all'assunzione di un basso contenuto ormonale (1 cp anziche' 2), potrebbero continuare ancora qualche gg. Attenda l'arrivo del vero e proprio flusso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"