Contraccezione aiuto!!

Buon giorno, io non ho mai fatto uso di contraccettivi ormonali, ma solo di preservativo, ora però sono indecisa tra nuvaring (anello) o la pillola, e vorrei un consiglio, visto che tendo a ingrassare e vorrei un contraccettivo SICURO al 100% che avesse pochi effetti collaterali!!! Vi ringrazio!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Nuvaring è una contraccezione ormonale come la pillola, cambiano solo le modalità di assunzione; è lei che deve decidere, ma non esiste contraccettivo sicuro al 100%, auguri

Dr. Maurizio Di Felice