Antibiotici e pausa

Buongiorno dottore,
io oggi dovrei cominciare a prendere augmentin e continuare per 6 giorni.

Tra due settimane avrò la pausa della pillola Yasmin, e so che fino a quel momento devo avere rapporti protetti perché augmentin diminuisce l’effetto della pillola.

La mia domanda però è: nonostante gli antibiotici, posso accorciare il periodo della mia pausa, anticipando così il nuovo blister?

La ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che debba fare tutto secondo regola, ossia normale pausa e poi ricominciare il nuovo blister, nel frattempo durante l'antibiotico abbia rapporti protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"