Pillola e primo rapporto

Buongiorno,
sono alla nona pillola del primo blister di Yasminelle che mi è stata prescritta principalmente per problemi di sbalzo ormonale (ho avuto tre mesi di cicli strani che la mia ginecologa ha ritenuto fossero anovulatorio). Al primo gg che si sono presentate le perdite di sangue, ho preso la prima pillola. Ieri sera, nona pillola del blister, ho avuto un rapporto: dal momento che non ero tranquilla, abbiamo utilizzato il coito interrotto (che so non essere un metodo contraccettivo, infatti non l'ho mai usato prima!). Posso stare tranquilla, vero?
Premesso che non ho avuto nè vomito nè diarrea grave durante la prima settimana e che la pillola l'ho sempre assunta con regolarità (al max l'ho presa invece delle 23, mio orario, alle 24). L'unico dubbio che ho è che due pillole della prima settimana consecutive le ho prese molto vicine ad un bicchiere di succo di pompelmo: ma da quello che ho capito, crea solo un problema di "smaltimento" non di copertura.. o sbaglio? sono scoperta?
Per una tracheite ho poi assunto (sempre a distanza di qualche ora dalla pillola) per qualche giorno aspirina e aulin, ma mi è stato detto con certezza che non interferivano. Quindi posso ritenermi sicura per il rapporto? ho avuto perdite di muco marroncino per tutta la settimana, ma ora sembrano essere calate.. può essere segno che il mio corpo si sta adattando o che qualcosa non ha funzionato? Scusatemi se questi dubbi sono stupidi, ma è la prima volta che assumo un contraccettivo orale.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' ritenersi sicura sia per l'assunzione, sia per i farmaci utilizzati che non interferiscono come anche per il pompelmo!
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la velocità! questa cosa del pompelmo mi ha davvero spaventata.. presso alcune fonti dice che aumenta i livelli nel sangue (quindi non riduce l'effetto) altri che inibisce completamente l'effetto.. e io l'ho bevuto a pochissima distanza!