La pillola lybella, ma

Buon giorno
da piu di un anno prendo la pillola Lybella, ma per motivi di spotting ripetuti, ho deciso insieme a mia dottoressa di base di cambiare a Minulet.
lei mi ha consigliato di fare la pausa di 7 giorni e cominciare a prendere la nuova pillola normalmente al posto di lybella. vorrei sapere se è giusto fare la pausa e se saro protteta oppure dove aspettare e comincia a prende la pillola il primo giorno del prossimo ciclo?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora, è corretto aspettare i sette giorni canonici così come li avrebbe aspettati se avesse continuato a prender lybella.
I rapporti li può aver normalmente.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento