Niente embrione 6 sett

Gentili staff,
vi sarei molto grata se poteste darmi un consulto sulla mia situazione.
Ho 32 anni e ho avuto ultima mestruazione il 10 febbraio 2001, quindi ad oggi sarei di 6+4 settimane. Sono piuttosto certa che il concepimento sia avvenuto il 21 o 22 febbraio.
Ho fatto prima eco transvaginale il 20 marzo (ero a 5+4) e si è vista camera ovulare di 12,5 mm e sacco vitellino di 4,1 mm. Il mio ginecologo mi ha detto di ritornare dopo 7 giorni (cioè ieri 27 marzo).
Ieri seconda eco (quindi a 6+4 sett) si è vista ancora camera ovulare cresciuta a 19 mm e sacco vitellino, ma niente embrione. Il ginecologo mi ha detto che la gravidanza potrebbe essersi interrotta, anche se rimane ancora una remotissima probabilità che l'embrione si veda magari la settimana prossima. Io non ho avuto nessuna perdita e nessun sintomo strano.
Premetto che il mio compagno ho un grave problema di teratospermia (2% di forme normali) e che sono rimasta incinta naturalmente dopo che lui ha effettuato intervento di varicocele e una terapia farmocologica.
Posso ancora sperare che la gravidanza stia proseguendo?
grazie di cuore per il vostro lavoro.
saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha fatto il dosaggio delle betaHCG. Se sono cresciute o sono in crescita e' un fatto positivo. Potrebbe aver ovulato in ritardo e quindi e' utile ripetere l'ecografia ancora tra qualche gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Le beta HCG le avevo fatte nella settimana precedente e crescevano con regolarità ogni 48 ore. Nell'ultima settimana invece non le ho ripetute. Domani mattina le farò subito con controllo dopo altre 48 ore.
Come scrivevo nel messaggio precedente, sono piuttosto certa di aver ovulato il 22 poichè utilizzo stick ovulatori per rapporti mirati.
grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riporti il risultato delle betaHCG e speriamo bene
Saluti