Iperstimolazione

Buongiorno

Ho bisogno urgentemente di un consulto.
Mi sto sottoponendo al mio primo ciclo FIVET e sono oggi in dodicesima giornata. Mi è stato comunicato che sono a rischio iperstimolazione perché ho prodotto 27 follicoli e ho un valore di estradiolo pari a 3250 pg/ml.
Il centro che mi segue è disposto a procedere con il pick-up previo mio consenso scritto sull’accettazione del rischio iperstimolo (in aggiunta al consenso informato che ho già firmato come le altre donne in terapia).
Praticamente ho tempo fino a stasera per decidere se andare avanti e quindi prendere l’ovitrelle, oppure fermare tutto.
Premettendo che sono stata adeguatamente informata su tutti i rischi a cui vado incontro dalla dottoressa che mi segue, vorrei avere una vostra opinione a riguardo per decidere cosa è meglio fare.
Se possibile vorrei ricevere più consulti.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'iperstimolo ovarico può essere una situazione pericolosa che può necessitare anche il ricovero ospedaliero e che espone a rischi importanti per la sua salute.
Se il rischio di un iperstimolo è elevato generalmente il centro che segue la coppia interrompe il trattamento, comunque solo chi segue direttamente la situazione la può consigliare . Su una questione così delicata non sarebbe corretto un consiglio senza un'accurata valutazione clinica diretta della situazione.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/