Sospensione pillola cerazette

Salve,
ho interrotto domenica l'assunzione della pillola cerazette perche da quando la prendevo non avevo avuto il ciclo.
Volevo sapere se il ciclo mi tornerà regolare dopo i due/ tre giorni dall'interruzione oppure se ci potrebbero essere degli uletiori ritardi.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ci potrebbero essere degli ulteriori ritardi. Lo svantaggio della pillola di solo progestinico (cerazette) è proprio l'imprevedibilità del ciclo mestruale. Da quando poi lei la interrompe, non è possibile sapere in che tempi lei riprenderà una normale funzione ovulatoria. Entro un mese, comunque, dovrebbe mestruare. Se poi il ciclo non torna, faccia una visita con ecografia transvaginale e esami ormonali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa