Concepire un figlio

Buongiorno,
Vi scrivo per avere dei chiarimenti. Io e mio marito (io 27 anni e lui 46) desideriamo tanto avere un figlio. Due mesi fa ho smesso di prendere la pillola (presa per 6 anni di fila) ed il ciclo è tornato subito regolare. Spesso, però, la sera siamo stanchi e i nostri rapporti (anche se concentrati durante quelli che dovrebbero essere i giorni dell'ovulazione) non hanno quasi mai una penetrazione profonda. Inoltre, visto che entrambi lavoriamo tutto il giorno fuori casa, non abbiamo un'alimentazione molto corretta e regolare... Volevo sapere se e in che misura tutto questo, e l'età del mio compagno possano influire sull'eventualità di concepire.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....mi sembra che lei si stia ponendo problemi che non hanno importanza!Consideri che sono trascorsi solo due mesi da quando ricercate una gravidanza ....stanchi....Riparliamone fra qualche mese!
Buona Pasqua!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e Buona Pasqua anche a Lei, Dottor. Gubbini.
Comunque intendo precisare che la mia richiesta non era dovuta al mancato concepimento negli ultimi 2 mesi (non credevo mica che per avere un figlio bastasse un solo giorno!). So che ci vuole tempo e a me va bene così...
La mia era una richiesta di chiarimento: capire se l'età di lui potesse incidere, se è indispensabile una penetrazione profonda e se occorre un certo tipo di alimentazione.
Comunque grazie.
Salve.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
1-non incide l'età di lui
2-non è indispensabile una penetrazione profonda
3-non è necessaria specifica alimentazione
Cordiali saluti