Clomid antagonista

gentillissimo dottore, a giugno 2010 dovrò sottopormi alla stimolazione per ICSI con clomid e antagonista (cetrotide) in una clinica privata italiana. scelta del clomid come stimolatore serve per prevenire iperstimolazione ovarica a cui sono soggetta.
questo protocollo non mi convince molto, mi sa dire se e valido o se dovrei rivolgermi a qualche altro centro?
la percentuale di possibilità di uscire incinta stimolando con clomid e piu bassa della stimoazione normale con gonadotropine e antagonista o è alla pari?
cambia qualcosa nel senso di qualità ovocitaria ??
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima la fiducia nel proprio ginecologo è fondamentale e soprattutto in tema di protocollo per sterilità è ancor più importante. Deve aver fiducia. A parer mio il protocollo è esatto.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie mille, lei e stato molto gentile, anche se dubbi rimangono , perche mi sono informata molto sul clomid e dai altri siti sulla procreazione assistita mi risulta che clomid da problemi alla crescita del endometrio, e per questo dovrebbe essere associato con altri preparati ormonali.
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima, anche io mi occupo ti procreazione assistita e anche io uso il clomid per 5 giorni per stimolare la crescita follicolare. L'aggiunta di un altro farmaco si da se necessario, non è obbligatorio. Molto dipende dalla risposta degli ovociti al dosaggio del clomid.
Un caro saluto