Ciclo assente da quando prende la pillola

Buongiorno.

Volevo chiedere se fosse normale che da quando la mia ragazza prende la pillola non ha più il ciclo, a me pare strana come cosa, anche se il medico ha confermato l'assoluta normalità della cosa.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' un effetto molto comune, soprattutto con le pillole a basso dosaggio. Dica alla sua ragazza di parlare con il suo medico per valutare l'opportunità di una breve sospensione o di un cambiamento di preparato.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dunque secondo lei non è una cosa del tutto normale?
Ora riferirò il tutto alla mia ragazza.
Grazie della risposta.
Buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La mestruazione è un segnale che inconsciamente colleghiamo alla femminilità. L'assenza della mestruazione, anche se artificiale, perchè da pillola, crea disagio, per cui anche se del tutto normale che certi tipi di pillole determinino amenorrea, questo è un effetto sgradito alle pazienti.