Assunzione pillola e rischi gravidanza

Buon giorno,
la mia fidanzata assume fedra con regolarità da qualche anno. Ora nelle ultime due settimane ci sono stati due problemi che ci preoccupano un po' e volevamo un parere per essere rassicurati. Ha iniziato una nuova confezione venerdì 16 marzo alle 21. Il giorno successivo ha assunto per errore la pillola al mattino, per poi ricominciare da domenica alle 21. (per motivi di praticità per il lavoro in settimana a volte l'ha presa alle 19) Sabato 3 aprile l'ha dimenticata e l'ha presa domenica 4 alle 9 circa. Sabato sera abbiamo avuto un rapporto senza altre protezioni. è stata scoperta? Secondo voi può esserci un rischio gravidanza?
Grazie della risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Secondo me no.
Anche il fogliettto illustrativo riferisce possibilità di mancata protezione con intervalli di assunzione superiori a 48 ore

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Non sa quanto grande sia il dono della serenità che mi ha fatto in questo momento.