Isteroscopia non effettuata

Gentili Dottori,
la scorsa settimana ho effettutato un'isteroscopia diagnostica,
ma la mia ginecologa non è riuscita a completare la visita perchè
avvertivo un dolore insopportabile.
Ha visto che ho delle leggere aderenze e i capillari molto fragili.
Sul referto ha scritto "Isteroscopia non effettuata per stenosi".
Mi ha detto comunque di non preoccuparmi e per adesso di non fare altro,
finchè anche mio marito non avrà effettuato degli esami (siamo infatti alla ricerca di un filgio da più di un anno).
Io invece sono molto preoccupata....
Stavo valutando l'idea di rifare l'esame in anestesia locale...
Voi cosa mi suggerite? Queste aderenze possono compromettere
la mia fertilità?
Preciso che ho delle mestruazioni regolarissime e poco dolorose,
gli esami ormonali sono perfetti e l'ecografia non aveva evidenziato problemi.
Grazie per i consigli che mi darete.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Io la rifarei in anestesia generale.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta.

La cosa mi angoscia moltissimo ma
cercherò di seguire il suo consiglio...
Quale può essere stata la causa di tali aderenze?
Non ho mai avuto nessun problema.

Queste possono compromettere la mia fertilità?
La mia ginecologa mi aveva detto che era un esame
in cui si avvertiva pochissimo dolore... invece
sono stata malissimo..

Grazie e attendo pareri anche da altri medici.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Può darsi che lei abbia una cervice uterina strutturalmente stretta, senza alcun motivo. La dilatazione della cervice che si pratica prima di inserire l'isteroscopio potrebbe farle solo bene.
Cordiali saluti.