Ritardo del ciclo con yasmin

Buongiorno, Vi scrivo per fugare un dubbio sull' efficacia della pillola.
Ho terminato Domenica la seconda scatola di yasmin e mentre per il ciclo precedente le mestruazioni sono arrivate al secondo giorno di sospensione, stavolta sono al quarto giorno e non mi sono ancora venute.
Durante i ventuno giorni passati ho sempre preso regolarmente la pillola,non ho mai avuto problemi ne preso altri farmaci.Al quinto giorno(quindi dopo cinque pillole)della seconda scatola ho avuto un rapporto non protetto visto che la mia ginecologa mi aveva rassicurato sull'efficacia contraccettiva della pillola ma ora mi chiedo se sia il caso di preoccuparmi visto questo ritardo.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio per la copertura, il ciclo puo' verificarsi nell'arco dei 7 gg di sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.