Ciclo mestruale dopo assunzione norlevo

Mi scuso in anticipo per la lunghezza della domanda ma vorrei fornire tutti i dettagli.Il 9 gennaio ho avuto ciclo regolare.Il 27 gennaio ho fatto una visita ginecologica durante la quale mi è stato riscontrato un forte stress che aveva alterato la mia ovulazione e che quindi mi sarei dovuta aspettare delle irregolarità che si sono tradotte in anticipi e ritardi nei due mesi successivi con fortissimi dolori premestruali e cistite dei quali non ho mai sofferto.Il 12 marzo ho avuto il ciclo con un ritardo di 8 giorni(il precedente lo avevo avuto il 4 febbraio in anticipo di 2 gg,il mio ciclo è sempre stato di 28gg)il 27 marzo si è rotto il preservativo per eccesso forse di zelo ho deciso di assumere la norlevo 3h dopo l'accaduto(il preservativo si è rotto al tentativo di penetrazione quindi in realtà il rapporto non lo abbiamo neanche cominciato ma siccome era il secondo ho temuto la presenza di sperma,nonostante il mio ragazzo si fosse pulito e fosse trascorso un pò, e ho preferito riccorrere alla contraccezione di emergenza ugualmente),ho avuto dolori alla schiena e al basso ventre dopo l'assunzione.Sono andata poi dal ginecologo il quale mi ha prescritto yasmine, sia per risolvere le mie irregolarità e i dolori che le accompagnano sia come contraccettivo.Il 9 aprile(quindi al 29g dopo 2 giorni di perdite e i classici dolori premestruali)mi è venuto il ciclo e ho preso yasmine,il ciclo però appare molto scarso e oggi al 3 giorno quasi più nulla.Da cosa può dipendere ciò?Ho timori immotivati di essere incinta?pensavo di effettuare un test di gravidanza, mi darebbe un risultato attendibile dopo 16/17 giorni dall'assunzione della norlevo?
Grazie e scusate la prolissità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il ciclo è scarso perchè sta prendendo la pillola. Se ci sono dei dubbi, faccia un test di gravidanza per stare più tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottoressa se la disturbo nuovamente. Vorrei capire bene un aspetto, sarebbe l'assunzione della pillola al primo giorno di flusso ad avere in qualche modo "bloccato" le mestruazioni, rendendo scarso il flusso?e questo capita o devo informare il mio ginecologo?inoltre, se domattina il mio test di gravidanza fosse negativo, posso ritenere valida l'azione contraccettiva della pillola a tutti gli effetti?
Grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>sarebbe l'assunzione della pillola al primo giorno di flusso ad avere in qualche modo "bloccato" le mestruazioni, rendendo scarso il flusso?

>e questo capita

>o devo informare il mio ginecologo?

se deve sentirlo per altri motivi, altrimenti non importa

>inoltre, se domattina il mio test di gravidanza fosse negativo, posso ritenere valida l'azione contraccettiva della pillola a tutti gli effetti?

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per chiarezza e cortesia.
Cordialità