Ovaio micropolicistico e testosterone alto

Sono una ragazza di 23 anni , ho un problema di ipertricosi al volto, e dagli esami ormonali e che ho appena effettuato il valore del testosterone è elevato (1.3) gli altri esami ormonali sono nella norma e dall' ecografia pelvica è risultato che ho l'ovaio micropolicistico , vorrei sapere se l'assunzione della pillola può eliminare il problema delle cisti all'ovaio e abbassare i valori del testosterone definitivamente con conseguente diminuzione della peluria o se sarebbe un effetto momentaneo ... nel momento in cui interrompo la pillola il problema si ripresenta? ... esiste un altra cura al mio problema?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di regola si tenta sempre con la terapia medica(in questo caso consiglio ciproterone acetato,che e' un antiandrogeno importante).L'uso della "pillola",cioe' del Diane,associato o meno ad Androcur,dovrebbe portare in qualche mese a riduzione dell'ipertricosi, acne e seborrea,con anche riduzione o scomparsa delle cisti ovariche(si mette a riposo l'ovaio.L'alternativa e' l'intervento chirurgico,meno gradevole!
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 261
Concordo,
se l'ipertricosi non si riducesse consiglio di rivolgersi ad un dermatologo plastico per valutare tutte le possibilità per risolverla.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#3]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile Signora
le consiglierei di eseguire il dosaggio dell'insulinemia
( 3 prelievi prima di colazione,dopo colazione ,dopo pranzo)
Mi faccia sapere

DR GIUSEPE MIRRA GINECOLOGO SESSUOLOGO 3389973685
wwww.dottgiuseppemira.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.