La mia domanda adesso e' se una volta che mi ritorna il ciclo posso dinuovo iniziare a prendere la

Salve,volevo chiedere un consiglio molto importante per me.
Prendo la pillola yasmin da tanti anni,circa 15 mesi fa l'ho sospesa per un mese,il ciclo tardava ad arrivare ma quando e' tornato e' stato lieve ed e' durato circa 2 giorni.
Su consiglio del mio ginecologo ho iniziato un altra volta a prendere la pillola fino a marzo,poi ho fatto l'interruzione di 7 giorni e mi e' tornato il ciclo.Solo che quando dovevo iniziare il nuovo blister mi trovavo fuori quindi non ho potuto iniziale,quindi ho dinuovo sospeso l'assunzione.La mia domanda adesso e' se una volta che mi ritorna il ciclo posso dinuovo iniziare a prendere la pillola.ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il primo giorno della prossima mestruazione puo' ricominciare certamente la pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ringrazio per la tempestiva risposta e le auguro buon lavoro.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve,scusi se la disturbo un altra volta!Le chiedevo se e' possibile che il ciclo tardi ad arrivare?grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, puo' trattarsi di una irregolarità mestruale come in precedenza
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
LA RINGRAZIO MOLTO!BUONA SERATA!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve,
il ritardo di quanti giorni puo' essere?quando devo contattare il ginecologo?premetto che in questo mese ho avuto un solo rapporto ma protetto.Aspetto una sua risposta,buona giornata!
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo puo' tardare di qualche giorno o sett, puo' anche saltare soprattutto se in precedenza aveva delle irregolarità. Non vi sono rischi se ha avuto rapporti protetti. Se il ritardo arriva a 20-30gg conviene fare visita ginecologica ed ecografia
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
GRAZIE MILLE!SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO!
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Le chiedo un altra informazione,quando assumevo la pillola qualche giorno prima delle mestruzioni avevo dolore al seno.Ora non ho alcun dolore,e' normale?grazie
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il senso di tensione o dolore mammario e' legato a fattori ormonali che possono variare, quindi puo' essere normale che in alcuni periodi non si avvertano fastidi
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille!ma secondo lei,anche se ho avuto un rapporto protetto e' il caso di fare un test di gravidanza????
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il rapporto e' stato protetto ritengo superfluo fare un test (come da replica 7)
Saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
GRAZIE DI TUTTO!
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve,se il ciclo non torna secondo lei e' il caso di prendere Dufaston?quanti giorni devo aspettare?Ieri ho fatto un test di gravidanza con risultato negativo.Aspetto con ansia sue notizie.Grazie!
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda con calma ancora qualche giorno, con il test negativo puo' tranquillizzarsi
saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
GRAZIE!MI SCUSI SE SONO RIPETITIVA PERO' E' CHE SONO MOLTO PREOCCUPATA.E' IL CASO DI FARE UNA VISITA QUESTA SETTIMANA?E' IL CASO DI FARMI PRESCRIVERE IL DUFASTON PER INDURRE IL CICLO?IL TEST DI GRAVIDANZA ACQUISTATO IN FARMACIA E' ATTENDIBILE?HO TENSIONE HAI CAPEZZOLI E' NORMALE?RINGRAZIO PER LA PAZIENZA E ASPETTO NOTIZIE!BUONA GIORNATA!
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
MI SCUSI SE SONO RIPETITIVA PERO' E' CHE SONO MOLTO PREOCCUPATA.E' IL CASO DI FARE UNA VISITA QUESTA SETTIMANA?E' IL CASO DI FARMI PRESCRIVERE IL DUFASTON PER INDURRE IL CICLO?IL TEST DI GRAVIDANZA ACQUISTATO IN FARMACIA E' ATTENDIBILE?HO TENSIONE HAI CAPEZZOLI E' NORMALE?RINGRAZIO PER LA PAZIENZA E ASPETTO NOTIZIE!BUONA GIORNATA!
[#18]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
AIUTO PERCHE' NON MI RISPONDE NESSUNO.......!!!!!!
[#19]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo di aver risposto in replica 15! ed anche in replica 7
saluti
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
BUON GIORNO,SCUSI SE LA DISTURBO UN ALTRA VOLTA,VOLEVO INFORMARLA CHE OGGI HO FATTO LA VISITA,IL MIO GINECOLOGO DICE CHE E' TUTTO A POSTO MA NON AVENDO L'ECOGRAFO NON MI HA POTUTO FARE L'ECOGRAFIA TRANSVAGINALE.
QUINDI NON MI HA SAPUTO DIRE SE SONO IN GRAVIDANZA O NO,IO MI AUGURO DI NO.MI HA DETTO DI FARE UN DOSAGGIO BETA HCG.AVENDO FATTO UN TEST A CASA RISULTATO NEGATIVO E AVENDO AVUTO UN RAPPORTO PROTETTO E' POSSIBILE CHE SIA INCINTA?QUALI SONO I SINTOMI DELLA GRAVIDANZA?LA TENSIONE AL SENO E' SINTOMO?ASPETTO UNA SUA RISPOSTA.GRAZIE MILLE!
[#21]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ribadisco che se ha avuto rapporti protetti ed il test fatto almeno a distanza di 15-20gg e' negativo (da quello che riferisce), e' improbabile che sia incinta. faccia il dosaggio delle betaHCG come consigliato.
I sintomi possono essere nausea, vomito, tensione mammaria...
saluti
[#22]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille!lei si che un ottimo medico!
[#23]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve ho fatto il dosaggio beta hcg ed e' 0.38,posso essere sicura di non essere incinta vero?inoltre il mio ginecolgo mi ha consigliato di prendere dufultar per 10 giorni,lei cosa mi consiglia???questi ormoni fanno male?aspetto una sua risposta,grazie mille!
[#24]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dosaggio delle betaHCG e' negativo, quindi se sono passati piu' di 15gg dal rapporto a rischio puo' escludere una gravidanza.
Attenda con calma la mestruazione, solo in caso di ulteriore ritardo segua la terapia prescritta (non crea problemi essendo un progestinico)
Saluti
[#25]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
BUON GIORNO,SCUSI SE DINUOVO LA DISTURBO.
HO INIZIATO A PRENDERE IL FARLUTAN,COME DA PRESCRIZIONE DOVREI PRENDERLO PER 10 GIORNI,DOPO CIRCA TRE GIORNI DOVREI AVERE IL CICLO.SECONDO LEI QUANDO TORNA IL CICLO POSSO SUBITO RIPRENDERE LA PILLOLA O ASPETTARE CHE LE MESTRUZIONI TORNANO SPONTANEAMENTE E NEL FRATTEMPO FARE ULTERIORI ANALISI?LE AUGURO UNA BUONA GIORNATA E ASPETTO SUE NOTIZIE.GRAZIE!!!!
[#26]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo la sospensione del farmaco possono passare anche 5-7 gg per vedere il ciclo. Nel momento in cui arriva puo' iniziare la pillola
Saluti
[#27]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille!