La pillola dimenticata alle 20.30

Salve,
ieri sera martedi mi sono accorta che ho dimenticato la pillola del lunedi. sono alla terza settimana, inizio il blister ogni giovedi (era davvero molto tempo che non mi succedeva, credevo di averci fatto l'abitudine..). ho preso subito la pillola dimenticata alle 20.30 e ripreso la solita alle 22.30. Ho letto che ora dovrei saltare la settimana di pausa e riniziare subito una nuova confezione, ma vorrei sapere se ci sono rischi se non lo faccio, dato che in questo modo il ciclo mi arriverebbe proprio la settimana quando andro in vacanza a luglio (11 luglio), e non vorrei saltare un'altra settimana di pausa per posticiparlo...premetto che l'ultima volta che ho avuto rapporti e' stata la domenica, senza il preservativo ma senza eiaculazione. La mia domanda e': posso finire il blister corrente ed osservare comunque la settimana di pausa? Ci potrebbero essere rischi?

Grazie mille per l'aiuto, spero di ricevere una risposta al piu presto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saltare la pausa serve ad essere più sicuri nel CASO (POCO PROBABILE) di una gravidanza INDESIDERATA!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI