Iperplasia con atipie

Buongiorno,

ho 37 anni ed ho avuto 2 aborti spontanei con raschiamento negli ultimi 8 mesi.
Sto facendo una serie di esami per capire i motivi di questa abortività ripetuta.

Tra questi ho fatto una isteroscopia con biopsia da cui risulterebbe: "Iperplasia ghiandolare semplice con lievi atipie".

Sono molto preoccupata.
E'grave?
Posso pensare ad una gravidanza?

E' possibile che l'esito dell'esame sia stato alterato dal fatto che mi trovavo in un periodo totalmente 'sballato' per quanto riguarda le mestruazioni?

Infatti:
- ho subito il secondo raschiamento il 20 gennaio
- non ho avuto mestruazioni (solo leggerissime perdite molto irregolari...cioè che mi venivano ogni tanto) fino al 5 aprile
- ho fatto la biopsia il 1 aprile (quindi qualche giorno prima di quando mi sarebbero arrivate le prime vere e proprie mestruazioni)
- credo di avere avuto un'ovulazione un po' 'sballata' nel periodo da gennaio ad aprile

Vi ringrazio molto per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va somministrato progesterone per compensare l'ipeplasia .
Quadro istologico che va tenuto sotto controllo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI