Beta troppo alte?

Salve,

sono Isabella 36 anni. Da 9 mesi in cerca di un bimbo.

Finalmente test positivo. Ovulazione verificata con test ovulatorio 12 Maggio . Il 24 maggio durante il mio primo appuntamento con uno specialista in sterilita di fatto scopriamo che sono gia´in cinta.

24/05 beta 167
ripeto il test 29/05 beta 1744

Quindi raddoppio abbastanza veloce direi
Non sono troppo alte?

Mi devo preoccupare o eseguire ulteriori controlli.

Cosa significano le Beta alte?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
vanno benissimo, auguri!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del conforti.

Essendo alla prima gravidanza e vivendo in germania mi e´difficile con i medici tedeschi poter fare le domande come vorrei a causa delle barriere linguistiche.

le volevo cheidere ulteriormente:

Il 29 nel controllo del progesterone e´emerso ( ma non me lo hanno detto subito) che il progesterone era sceso da 29 ( del 25 maggio) a 19 (del 29 maggio).

La dottoressa senza dirmi nulla mi ha prescritto 200 mg di progesterone per via vaginale la sera .

Il laboratorio di analisi che ha eseguito il test mi ha invece suggerito di prenderne 200 mg 2 volte al giorno ( 600?)

Mi sto cominciando a preoccupare perche´ho letto che la carenza di progesterone provoca aborto spontaneo.

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
200 mg al giorno sono più che sufficienti, stia tranquilla