Sospensione pillola ritardi

Ho 29 anni ho sospeso la pillola da 2 mesi sotto consiglio del ginecologo dopo 8 anni di utilizzo ininterrotto.Il ciclo dopo il primo mese di sospensione è stato regolare, oro però sono al secondo mese) ho un ritardo di circa una settimana, mi sento gonfia e mi è comparso un piccolo sfogo, brufoli sul corpo esul viso.Ho avuto rapporti protetti e utilizzo regolarmente il preservativo. non so se questo ritardo sia normale o se dovrei iniziare a preoccuparmi di un'eventuale gravidanza.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga al ginecologo per effettuare ecografia transvaginale e eventuali esami ormonali. Quando non prendeva la pillola aveva gli stessi disturbi?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
no, non avevo questi sintomi prendendo la pillola, mi consiglia di effettuare un test di gravidanza?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
scusi, riformulo la domanda: prima degli 8 anni in cui prendeva la pillola, cioè quando i cicli erano spontanei, lei soffriva di acne?