Spotting persistente e ciclo post raschiamento

salve il 23 dicembre 2009 ho avuto un raschiamento in seguito ad un aborto interno a 9 settimane(premetto che ho fatto l'eco tranvaginale l'11 marzo ed era tutto ok)dopodiche' il primo ciclo mi è venuto il 5 febbraio(flusso normale),il secondo ciclo il 19 marzo(flusso normale),e invece dal 7 aprile nn ho piu capito nulla poiche dal 7 al 17 aprile ho avuto solo perdite marroni scuro,dal 17 aprile solo ciclo molto scarso e sinceramente nn vedo che voglia saperne di andare via(al momento ho giusto qualche macchia di ciclo).
la mia domanda è:
1)"è normale questa condizione che prevede 20 giorni tra macchie e ciclo?"
ed inoltre:
2)"indica una cattiva condizione di salute dell'utero quest'episodio di macchie marroni?"
3)"per la ricerca di un'eventuale prossima gravidanza dato il mio precedente aborto,dovrei fare qualche cura preventiva?"

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penserei ad una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA per escludere la presenza di "sinechie endouterine",con una patologia endometriale che giustificherebbe la irregolarità mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI