Risposte

Mi farebbe piacere ricevere delle rispose in merito ai miei commenti dei giorni scorsi .
Inoltre vorrei porre questo quesito .
Nei mesi precedenti all'intervento all'anca , per evitare gravidanze che non potevo avere causa uso di antinfiammatori constantemente, usavo il metodo PERSONA e mi veniva quasi sempre segnalata l'ovulazione ogni volta in momenti diversi .
Dopo aprile non ne ho più fatto ma da qualche giorno sto utlizzando i test stick per il controllo dei giorni fertili .
Ieri , giorno 12° del ciclo , ho fatto il test e le due linee SX e DX erano simili , stamattina quella DX appena più marcata ma molto poco .
Il muco è liquido ma ne perdo molto poco rispetto ai mesi scorsi .
Potrebbe voler dire che l'ormone della gravidanza non è abbastanza forte ? Oppure anche in situazioni di questo genere l'ovulazione c'è ugualmente .
L'ultimo ECO fatta risalgono allo scorso anno e per ben 2 volte mi è stato riscontratto corpo luteo quindi credo di avere avuto normale ovulazione .
Chiedo spiegazioni in merito se possibile
GRAZIE
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara amica
non ho ben inteso cosa vorrebbe sapere.
Se vuole sapere se ha ovulazioni, credo di sì.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Mi scuso ma avevo già chiesto un consulto per un intervento all'anca fatto con termoablazione con radiofrequenza .
Volevo sapere se dopo delle dosi di radiazioni con TAC all'addome potrebbero esserci dei problemi di ovulazione visto che con il metodo PERSONA so che nella fase vicinissima all'ovulazione la linea DX dovrebbe essere molto più forte della SX ,ma nel mio caso così non è stato . Infatti il giorno 14° e 15° la linea DX è diventata meno marcata della SX .
Se non avessi ovulazione non avrei la linea DX dello stik che diventa più marcata o comunque un minimo diventa lo stesso marcata ?
Grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Normalmente le dosi utilizzate in radiodiagnostica non incidono in maniera statisticamente significativa sull'evento ovulatorio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie della risposta ,
nei prossimi mesi utilizzerò i test di ovulazione specifici in commercio per verificare la mia ovulazione visto che il farmacista mi ha detto che gli stick PERSONA per essere efficaci devono essere usati con il computerino e non da soli come indicato anche nella confezione .
SALUTI