Confusione con pillola

Salve, ho 21 anni e prendo regolarmente la pillola yasmine da circa 3 anni.
Ho sempre assunto la prima compressa del blister di lunedì e l'ultima di venerdì, verso le 9 di sera.
La settimana scorsa, durante la terza settimana del blister mi sono resa conto, dopo aver regolarmente assunto la pillola del venerdì(terz'ultimo giorno del blister), che molto probabilmente avevo dimenticato quella del giorno prima (giovedì - quart'ultimo giorno del blister) senza aver modo di averne la certezza.
In modo congruo alle istruzioni ho interrotto la confezione (non prendendo le ultime 2 pillole)e ho iniziato una nuova confezione di martedì(contando 6 giorni da giovedì).
Vorrei sapere se è normale che non mi siano comparse le mestruazioni nei giorni di sospensione, e se è normale che io adesso (alla 4^ pillola del nuovo blister) abbia delle perdite ematiche seppur piuttosto lievi.
PS: Non avevo rapporti da più di una settimana dalla presunta pillola dimenticata.

Aspetto una risposta! Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, se succesdessero altre dimenticanze, consulti il suo medico sull'eventualità di passare a una pillola più semplice da ricordare (cerotto o anello vaginale)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa