Gravidanza- cytomegalovirus

Buongiorno,
dopo due aborti verificatosi alle prime settimane in accordo con la ginecologa abbimao deciso di intraprendere il percorso dell'inseminazione art icifiale...anche in virtu' di un liquido seminale di mio marito non bellissimo.....
Dagli esami di routine che abbiamo quindi fatto e' risultato che ho un valore di ANTICORPI ANTI-CYTOMEGALOVIRUS IGG DI 46.0 UA/ML mentre un valore di IGM DI 1.0.
Da quello che ho potuto verirficare su internet mi sembra di avere capito di avere in atto il virus nonostante gli anticorpi.
Le volevo quindi porle alcune domande ;

1 ) posso procedere all'inseminazione artificiale o ci pot5rebbero essere dei rischi per il feto ?? in questo caso e' necessario attendere che l'infezione termini ??
2 ) esiste una cura ??
3 ) durante l'eventuale gravidanza sara' necessario fare spesso dei controlli ??
4 ) e' possibile che i due aborti che ho avuto possano essere dipesi da questo virus ??
5 ) si puo' scoprire da quanto tempo ho l'infezione ?? e normalmente quanto dura l'infezione...un mese...due mesi...o... ??

Vi ringrazio in anticipo per la vs. gentile risposta

Saluti
3 )
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di IgG positive indica infezione pregressa, avuta in passato. Da quanto riportato il valore di IgM 1.0 risulterebbe negativo (controlli i valori di riferimento) e quindi non e' presente alcuna infezione in atto
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"