Assunzione pillola e assenza ciclo

Buon giorno a tutti.
Avrei bisogno di un'informazione.
Ho avuto il mio ultimo ciclo il 09 maggio 2007 ed ho iniziato ad assumere la pillola yasmin per la prima volta. Non ho avuto problemi in riguardo (vomito o diarrea), ho assunto la pillola regolarmente sempre alla stessa ora, e non ho avuto rapporti completi. Durante la pausa iniziata il 30 maggio 2007 mi doveva venire il ciclo circa dopo due o tre giorni dalla fine del blister (secondo foglio illustrativo), ma ho avuto solo e continuo ad avere delle perdite, penso sia spotting perchè sono di forma e colore diverso.
E' possibile che sia incinta?
O è una cosa normale per l'assunzione del primo blister?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ne parli con il suo ginecologo. Le pillole leggere possono dare spotting durante l'assunzione, e a volte può capitare che quando si arriva al ciclo, l'endometrio (=mucosa dell'utero) sia così sottile da non sfaldarsi. Se lei ha assunto le compresse normalmente, non dovrebbe essere incinta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa