Dopo trapianto staminali menopausa

Gentilissimo Dott. / essa
Ho 27 anni, e dopo il trapianto di staminali per un sarcoma di ewing sono entrata in menopausa irreversibile. Il mio ginecologo mi ha dato come terapia ormonale sostitutiva la pillola estinette, però pare sia una pillola generica. Mi chiedevo, va bene, o è meglio prendere un'altra pillola? Oltretutto io prendevo la pillola anche prima per via di un'ovaia policistica. Ora mi stavo riempiendo di brufoli, perchè durante la chemio ho dovuto interromperla, con questa pillola la mia pelle tornerà normale e mi si stabilizzerà anche il problema di secchezza intima? Insomma va bene per il mio caso?
Cordiali saluti a chi potrà rispondermi!
F.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che la pillola prescritta possa essere di aiuto al suo caso ripristinando la componente ormonale estro-progestinica, quindi sia per la pelle che per la secchezza vaginale
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it