Scelta detergente intimo

Salve,
vorrei chiedere un consiglio riguardante la scelta di un detergente intimo adatto all'età fertile ed utilizzabile anche da un uomo. Che ph deve avere?E quali componenti sono fondamentali? Oggi ho acquistato su consiglio del farmacista Liginia ph 4,5 ma non l'ho mai usato (prima utilizzavo Saugella blu od Euclorina ph 5).Grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualsiasi detergente che non crei sensibilizzazione (fastidi locali) e' adatto, e' importante il ph acido (4,5 o 5 puo' andar bene)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"