Prolungamento ciclo

Gent.mo Staff,

ho fatto una cura di cortisone(una sola ignezione)che penso possa avermi causato problemi al ciclo, cioè mi provoca sanguinamenti oltre i normali tre giorni di ciclo. Questo dubbio mi sorge perchè anche lo scorso anno ho fatto questa iniezione ed è successa questa cosa, facendo delle analisi ho riscontrato che avevo il progesterone a livelli bassi ed ho assunzo il Lutenyl.
Quindi é il cortisone che mi abbassa il progesterone?
Devo riprendere il Lutenyl per portare alla regolarità il progesterone?
Grazie
Rosanna
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Evidentemente nel suo caso il cortisone determina un'alterazione mestruale. Deve osservare cosa succede nei prossimi cicli. Solo se ha delle irregolarità con perdite intermestruali o cicli prolungati puo' assumere il farmaco
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta rapida,
ma ho gia il prolungamento del ciclo devo aspettare fino al prossimo ciclo sempre con questi sanguinamenti?
Grazie ancora e saluti a lei
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'utilizzo del farmaco citato avrebbe nel suo caso un'azione per "tamponare" il sanguinamento, quindi puo' utilizzarlo sentendo anche il suo ginecologo o medico
saluti