Uva ursina in gravidanza

Buongiorno Dott.!
Mi chiamo Francesca, sono alla 19° sett. di gravidanza e ho delle infezioni urinarie da e.coli ricorrenti e asintomatiche (me ne accorgo infatti dall'odore e dallo stimolo frequente ad urinare). Facendo l'urinocoltura è risultato come sempre e.coli con carica batterica >1.000.000, sensibile a tutti gli antibiotici (sono abbastanza certa di averla dall'inizio della gravidanza) e ieri il mio ginecologo mi ha detto di prepararmi delle tisane di uva ursina per cercare di abbassare la carica. Leggendo su internet ho visto xò che è assolutamente sconsigliata in gravidanza se non altro x l'assenza di sperimentazione in merito. Mi chiedo allora: se è sconsigliata e visto che leggendo i medici dicono comunque di curare l'e.coli x problemi di infezioni renali x la mamma e possibilità di parto prematuro o bimbo sottopeso, non è più opportuno prendere l'antibiotico?
Le sarei grata se potesse rispondermi appena possibile x prendere una decisione sulla terapia da iniziare!
Grazie per la disponibilità!
Francesca
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sarebbe opportuno eseguire una terapia antibiotica in base al risultato dell'antibiogramma
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il consiglio e la rapidità nel rispondermi.
Buon lavoro
Saluti