Ricerca gravidanza durante allattamento

Buona sera,
ho 34 anni ed ho partorito il 29/08/06 un bimbo ( ora di 9 mesi) che allatto sin dalla nascita; è da 2 mesi che lo allatto solo la sera ( con almeno 2 sveglie a notte )... con la speranza che il mio ciclo possa ritornare presto ... stò infatti cercando un'altra gravidanza ... a tal fine ho fatto degli esami
di controllo sui mie livelli ormonali come segue:

S-ESTRADIOLO 54 pg/mL
S-ORMONE FOLLICOLO STIMOLANTE (FSH) 3.6 mU/mL
S-LUTEOTROPINA (LH) 4.3 mU/mL
S-PROGESTERONE 0.70 ng/mL
S-PROLATTINA 5.4 ng/mL

a suo parere c'è speranza che il ciclo arrivi presto ... con il mio primo figlio infatti ho dovuto attendere quasi 2 anni e mezzo prima che ricomparissero le mestruazioni .. proprio perchè avevo protratto l'allattamento a richiesta fino a quel periodo...considerando il fatto che desidero allattare il mio ultimo nato almeno fino i 15 mesi ... di sera ... cosa mi può consigliare per anticipare al più presto il mio ciclo non volendo rinunciare per forza all'allattamento ?

grazie anticipatamente per il Vs parere ..e buon lavoro !!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Probabilmente deve solo monitorare la sua ovulazione; i dosaggi che lei ha fatto non sono molto indicativi, perchè non riferibili ad un particolare periodo del ciclo, per cui è possibile che in quel momento ancora non fosse avvenuta l'ovulazione. Faccia una visita di controllo con valutazione ecografica dello stato ovarico e dell'endometrio e avrà le risposte che vuole, auguri