Aborto ricorrente

BUONGIORNO,
GIA' HO SCRITTO A FEBBRAIO PERCHE' MI ERA STATO RISCONTRATO ALLA QUINTA SETTIMANA DI GESTAZIONE UN SOSPETTO UOVO CIECO CHE POI SI E' RISOLTO CON UN RASCHIAMENTO.AGLI INIZI DI MAGGIO SCOPRO NUOVAMENTE DI ESSERE INCINTA.ALLA QUARTA SETTIMANA DI GESTAZIONE, IN SEGUITO A DELLE PERDITE DI SANGUE, SONO ANDATA AL PS DOVE SI VEDEVA IN ECO TRASVAGINALE, SOLTANTO IL CORPO LUTEO: NIENTE CAMERA GESTAZIONALE, NIENTE DI NIENTE.IL GIORNO DOPO HO PERSO IL CORPO LUTEO.DEVO CONSIDERARE,DOPO QUESTI DUE ABORTI(IL CURANTE MI HA DETTO CHE COMUNQUE IL PRIMO NON E' DA CONSIDERARE ABORTO)UNA POLIABORTIVITA'? TUTTO QUESTO PUO' ESSERE CAUSATO DA UN OVAIO POLICISTICO?VI RINGRAZIO E ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
L'ovaio policistico non deve essere ritenuto responsabile di quanto le è accaduto.Inizi comunque prima di programmare una futura gravidanza accertamenti specifici quali la esecuzione di una isteroscopia diagnostica ambulatoriale.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta.eventualmente quali analisi ematiche devo fare?