Orgasmo particolare

salve a tutti i medici che mi leggeranno...il mio problema come ho appena inserito in oggetto è proprio l'orgasmo. Dunque ho avuto rapporti sessuali con tre ragazzi. E' squallido raccontare i rapporti ma probabilmente forse cosi potrete capire meglio la situazione.E scusate gia dall'inizio se sono abbastanza schietta nelle spiegazionema sono una persona abbastanza diretta:il primo ragazzo non mi ha fatto conoscere la vera essenza del fare l'amore, tant'è che non sapevo neanche come arrivava l'orgasmo in un rapporto ovviamnete anche se c è da premettere che però raggiungo abbastanza l'orgasmo clitorideo solo attraverso masturbazione altrui;il secondo ragazzo finalmente raggiungo l'orgasmo durante il rapporto ma dovuto piu che altro allo sfregamento suppongo del mio clitoride,io ero sopra di lui e guidavo solo io il rapporto.Solo cosi sono riuscita a raggiungere finalemtne l orgasmo pure kontemporaneo al suo...mentre al terzo ragazzo che è il piu importante (se devo essere sincera)a livello sentimentale, non riesco a raggiungere affatto l'orgasmo sia sopra sia sotto durante il rapporto.ho cosi tanta voglia di farlo ma poi appena si arriva alla penetrazione non sento nulla. da premettere che sento piu stimolo quando lui è sopra e io sono sotto MA SOLO A LIVELLO DI PENETRAZIONE!!! xk poi non sento piu nulla...mentre quando stavo sopra sentivo piu sensazioni non durante la penetrazione ma dico quando è gia tutto all'interno ma mi bloccavo perchè incominciavo a farmi 30 mila problmi del tipo : "forse sono troppo lenta...a lui piace piu veloce...ma come si fa piu veloce???,ma mi guarda!chissà che faccia sto facendo, non sono affatto sexy per lui sono molliccia ovunque a che fare mi metto di sopra la mia mollicciaggine cosi fa piu effetto" e alla fine gli dico di fermarsi perchè mi vergogno e lui ci rimane malissimo. e mi verrebbe da piangere . è possibile sia ansia di prestazione?? dato che so di lui che ha avuto rapporti coon bellissime ragazze e io non mi sento molto bella?? e soprattutto se mi impegnassi di piu nel raggiungere l orgasmo di sopra doove credo potrei riuscirci ...come posso raggiungere quello di sotto dato che mi piacerebbe di piu dal punto di vista affettivo anche..lo vedo piu normale e soprattutto gradirei essere guidata da lui e non io guidare lui(quindi io sotto ,lui sopra) vi prego rispondete grazie a priori.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

come lei ha potuto constatare, non esiste un problema a livello fisico, infatti lei ha già sperimentato l'orgasmo.
Da quello che scrive si capisce che proprio perchè lei tiene particolarmente a questa persona, le cose sono più difficili, in quanto lei vive una sorta di ansia da prestazione, forse nella paura di deludere il partner.
L'ansia riduce di per sè il livello della prestazione sessuale, e questo crea ancora più insoddisfazione, diventa quindi un circolo vizioso che si mantiene da solo.
Cercherei di non vivere il rapporto come se fosse una gara con un traguardo, ma semplicemente come scambio di emozioni tra due persone che si amano. Se questo non basta, affronterei la questione con consulenza specialistica psicosessuologica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa