Il test e' risultato positivo cosi' come le beta,ma alla 5+3giorni il mio ginecologo non ha sentito

Salve Dottore,le illustro in breve la mia storia;da un anno e mezzo io e mio marito ci siamo rivolti ad un centro specializzato per infertilita' e dopo 6 icsi il test e' risultato positivo cosi' come le beta,ma alla 5+3giorni il mio ginecologo non ha sentito il battito cardiaco ma il sacco vitellino si era formato e che quindi dovevamo ripetere l'ecografia dopo una settimana,(anche se lui ha detto che ci potrebbe essere stat un interruzione di gravidanza due giorni max tre giorni prima dell'eco oppure ho ovulato in ritardo motivo per cui non sentiva il battito).Ad oggi giusto 6 settimana ho misurato la temperatura basale che e' 36,8 rispetto a 5+3 giorni che era 37 questo vuol dire che non sono piu' gravida?Non ci capisco piu' niente ho sofferto tantissimo e non vorrei che tutto mi ricrollasse addosoo dopo tutte le punture,le analisi,le visite,i pick-up i transfer(dolorossimi),desidero tanto questo figlio lei cosa mi puo' dire da questi dati?La ringrazio immensamente dal profondo del cuore perche' anche se non mi rispondesse io mi sarei sfogata con qualcuno dal momento che solo io e mio marito sappiamo il nostro problema grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che la temperatura basale può tralasciarla, faccia un dosaggio seriato delle Beta HCG e il controllo ecografico a distanza di 7-10 giorni, e solo in questo modo avrà risposte certe, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
DOTTRE buongiorno,la ringrazio per la celerissima risposta non credevo di accedere alle mail e trovare una sua risposta,comunque nel frattempo stamattina l'ho misurato dinuovo ed'e'salita a 37,2 come puo' essere?Ho la visita dal ginecologo per mercoledi,(dopodomani)alle 12 per controllo ecografico.Le chiedo gentilmente un altra cosa:ma la temperatura puo' essere alta se non c'e gravidanza e ,nel mio caso,battito fetale?Il mio ginecolo mi disse che era inutile fare le beta,di cui voi mi consigliate di fare,perche' sarebbero risultate alte,nonostante il battito sia assente ma e' vero?Io le faro'domattina sicuramente e le faro' sapere subito grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La temperatura basale non ha la "sensibilità" di far capire se la gravidanza sia in evoluzione o meno, in realtà è vero che le Beta HCG crescono ma raddoppiano ogni tre giorni, quindi il loro andamento è altamente predittivo