Colta dall'ansia,dopo una sett

Gentile dottore,
vorrei chiederle un parere su una questione che mi sta letteralmente facendo impazzire.Il 30 marzo ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo(in quanto si è rotto il preservaivo).Sono andata al consultorio e la dottoressa,dicendo che ero in un periodo ad alto rischio(sostenendo che forse non avrebbe funzionato) ,mi ha prescritto la pillola del giorno dopo (levonelle).Il giorno dodici mi è venuto un ciclo molto diverso dal solito cioè poco abbondante(che è durato 5 gg) e così per precauzione ho fatto un test ed è risultato negativo.Questo mese invece il ciclo continua a non "arrivare" .Colta dall'ansia,dopo una sett. di ritardo ho fatto un test, che è risultato negativo,e il 20 ho fatto la beta il cui risultato è stato 1Ul/l (QUINDI NEGATIVO, ALMENO CREDO).Piochè il ritardo contnua vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere:se nonostante tutto potrei essere ugualmente incinta,se dipende dalla pillola del giorno dopo o da altro.
La ringrazio in anticipo per la sua risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, prima di tutto si tranquillizzi: dai risultati dei test da lei riferiti si evince che lei non è in gravidanza.
Il ritardo mestruale può essere correlato a una situazione di squilibrio ormonale dovuto sia all'utilizzo della pillola del giorno dopo, che a una situazione di stress psicofisico, che sicuramente sta attraversando in questo periodo della sua vita.
Si rassereni, quindi, e per il futuro prenda in considerazione l'eventualità di adottare un metodo contraccettivo più sicuro.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org