Aborto spontaneo..

Buona sera, io e mio marito stiamo cercando una seconda gravidanza (abbiamo già una bellissima bambina di quasi 7 anni). Il 13 aprile mestruazioni regolari, dopo 29 giorni pensavo di avere le mestruazioni ma erano più abbondanti dal solito, dopo circa 5-6 giorni di sangue continuano le macchie marroni, poi il 20 maggio sangue misto marrone un pò più abbondanti, mi sono allarmata ho fatto un test di gravidanza che risultava positivo, quindi mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno fato la beta hcg, che era basso 152, poi mi ha visitata la ginecologa e mi ha detto che molto probabilmente ho avuto una gravidanza ma si è interrotta cioe ho avuto un aborto spontaneo, ma le ovaie erano già pulite e devo ripetere la beta tra due giorni, detto fatto la beta si è diminuita solo 85, mi visita il ginecologo gentilissimo di turno, dice che l'ovaia ancora non del tutto pulito ma tutto ok, ripetere magari tra 15 giorni la beta. Bene le perdite sono scomparse del tutto. Io è mio marito abbiamo avuto raporti il 21 maggio e stamattina il 23 maggio,ma dopo poco dal raporto di oggi ho cominciato perdere sangue e tutt'ora perdo sangue rosso, mi chiedo io da cosa dovuto, ho solo ora le mestruazioni, oppure posso avere qualche problema? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere ancora delle perdite. Per sicurezza dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per vedere che non vi sia materiale all'interno dell'utero
Salut

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazi mille dottore!

Forse non mi sono spegata bene, in data 20 e 22 maggio oltre l'esame e visita mi hanno fatto anche l'ecografia, alla prima mi ha detto la dottoressa che le ovaie sono pulite, alla seconda mi ha detto il dottore che l'utero non è ancora del tutto pulito ma tutto bene. Venerdì ho avuto poco quasi neinte perdite, sabato nulla da ieri invece come fosse mestruazione(perdo sangue rosso proprio come un normale mestruazione), mi chiedevo posso avere ora le mestruazioni? Penso io, quello precedente che concideva con il ciclo l' 11 maggio dopo 29 giorni era solo l'aborto spontaneo e non le mestruazioni?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che si tratti di una mestruazione, ma se dovessero continuare le perdite irregolari e' utile eseguire un controllo ecografico (lei scrive: alla seconda mi ha detto il dottore che l'utero non è ancora del tutto pulito)
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie tanto!

Quindi ora è purtroppo normale, sia se sono perdite dovute all'aborto sia se è dovuto al ciclo mestruale.
Il ginecologo che mi ha visitato in ospedale mi ha consigliato di fare tra 15 giorni circa il controllo ecografico e il beta HCG . Allora aspetto e tra una decina di giorni farò i controlli, sperando di non dover ritornare prima.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riporti l'esito dei controlli