Presunta gravidanza aiuto

Gentili dottori,
sono una giovane donna disperata, solo 5 mesi fa ho partorito una splendida desideratissima bambina che è stata la gioia mia e di mio marito. Oggi mi sento disperata Vi spiego il perchè.
Il giorno 22/05/07 ho avuto un rapporto non protetto con mio marito, l'unico tra le altre cose. Dall'ultima settimana di maggio ho cominciato ad accusare forti dolori che speravo fossero premestruali, il 04/06/07 ho visto delle perdite marroncine tipiche dell'inizio delle mie mestruazioni che sono durate alcuni giorni. Non avendo visto il flusso vero e proprio, giovedì 7/06/07 ho fatto un test sulle urine risultato debolmento positivo(la linea del risultato era appena accennata)e il 08/07/06 ho fatto l'esame beta hcg metodo chemiluminescenza, risultato 243 (1-2 settimana). Lo stesso giorno ho accusato dolori fortissimi alla schiena e alle ovaie. Oggi 11/06/07 ho ripetuto l'esame bhcg. Sono qui a sperare che si siano abbassate, perchè questa gravidanza proprio non la voglio. L'ostetrica del consultorio che ho consultato mi ha detto che effettivamente sono bassine e che associate a dolori e perditine (che ci sono ancora per altro anche se in misura minore) potevano non essere un buon segnale, Sono qui che sto sperando che sia così. d'altra parte ho cominciato ad accusare un leggero senso di nausea ma il seno a differenza della prima gravidanza non da alcun segno. Non giudicate vi prego la mia superficialità relativamente alla contracezzione. Nel caso si siano alzate, e quindi ci fosse una gravidanza, l'interruzione di gravidanza in cosa consiste? Quali sono i tempi e come funziona? Ma soprattutto, potrei non essere gravida o potrei visti i sintomi aver abortito? Vi prego aiutatemi, sono giorni che non dormo più
Grazie
Jenny
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Jenny,
è difficile coprire contraccettivamente tutti i rapporti della propria vita in cui si vuole evitare una gravidanza. Il puerperio è uno di quei momenti dove il rischio di una gravidanza indesiderata è molto alto dato che ,allattando generalmente non si assumono estroprogestinici. Spero per lei che la gravidanza iniziata termini spontaneamente, in ogni caso, nel nostro paese è possibile interrompere una gravidanza indesiderata sino alla 12° settimana ricorrendo alla legge 194. Si può rivolgere al consultorio più vicino per informazioni dettagliate e per il rilascio del certificato. Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie per la risposta Dr.Chelo,
spero ancora ci sia la possibilità che la gravidanza si interrompa spontaneamente, sulla base dei dati che le ho fornito lei cosa ne pensa.? E' vero che i valori sono bassini?
Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Non ho dati sufficienti per risponderle, le beta non sono molto alte ,ma non così basse da poter fare una prognosi. In ogni caso la settimana prossima faccia una visita ginecologica avendo cura di informarsi che il ginecologo non sia un obiettore; nel caso che la gravidanza sia proseguita e che lei sia ancora ssolutamente certa di volerla interrompere il ginecologo le potrà preparare il certificato per l'interruzione in modo che lei possa andare in ospedale per prenotare l'intervento.
[#4]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Mi permetto di offrirLe un secondo punto di vista (senza giudizi come lei giustamente chiede). La 194 ha lo scopo primario di tutelare la gravidanza. Leggendone il testo, se lo vuole, vedrà infatti che l'obiettivo è quello di offrire aiuto a chi non desidera una gravidanza perchè la possa portare a termine, pur prevedendo come extrema ratio la possiblità di interruzione.
E' vero, con un primo figlio di soli 5 mesi è difficile pensare alla gestione di una seconda gravidanza in corso (lo dico per esperienza "filiale" in corso) non fosse altro per la fatica che richiede il piccolo nato. E' anche vero però che il vostro secondo figlio è tale (cioè vostra creatura) tanto come il primo e pur tra mille difficoltà vi chiede di farlo nascere (come ogni essere vivente). Nei consultori (purtroppo non sempre)e in centri specifici operano anche volontari dei CAV che le possono dare un'altra visione della situazione attuale, cioè offrirle aiuto e sostegno morale, economico e pratico.
Personalmente le auguro invece di trovare e cercare un ginecologo obiettore, non fosse altro per il fatto che, oltre alla possibilità di interrompere la gravidanza (che lei può scegliere per legge, ovviamente rivolgendosi ad un non-obiettore) le può prospettare alternative "di vita" ben (a mio parere) più soddisfacenti (specialmente a distanza di tempo quando i suoi (due) figli saranno cresciuti.
Le auguro ogni bene
Un abbraccio