Condilomi colposcopia biopisia paptest hpv

buongiorno a tutti, finalmete dopo tempo riesco a trovare libero x scrivervi. Alora cerco di essere breve ma precisa. ho 27 anni periodicamente ho fatto visite ginecologiche x perdite , curato clamidia candida, e gardnerella. Da dicembre, mentre faccio il bidè, inizio a sentirmi come dei brufoli tra le labbra grandi e l'ano. Ecco a punto ke vado a far ei tamponi con gardnerella. La gine senza visitarmi mi dice la terapia da fare e ritornare dopo un mese. Intanto ho avuto problemi in famiglia ed ho ritardato la visita. Intanto i condilomi xkè scopro ke sn quelli continuano a crescere. Vado dalla ginecologa ke mi fa subito la colposcopia: ectropi 2/3. ATZ al labbro superiore fuori dalla zona di giunzione (mosaico e puntato regolare, iodioscreziatura, lesione suggestiva di infezione da HPV. VULVOSCOPIA: condilomi acuminati al grande labbro di destra. Risultato pap test cellule squamose ASC-US; risultato HPV, HPV83 papillomavirus a dintermedio rischio oncogeno. Ci ritorno x la Biopsia e mi brucia anke i condilomi. Adesso aspetto il risultato della biopsia ke poi vi comunico x un vostro parere. Quello ke volevo kiedervi è: i condilomi e la biopsia li ho fatti il 13 maggio, la ginecologa mi ha dato la cura: antibiotico x 3 gg zitromax; fitostimoline ovuli x un mese e lo spray esterno rinfrescante x i condilomi ke ho usato x qualke giorno; ho ancora perdite evidenti rosse nn scure soprattutto la mattina dopo aver passato la notte con l'ovulo, mi devo preoccupare? Ed è normale ke dv mi ha bruciato i condilomi ho ancora fastidio cm nei primi giorni? E' il caso ke la contatti? Xkè lei mi ha detto ke s ela biopsia va bene devo ritornare fra 3 mesi x un controllo anke se io pensavo prima. Dimenticavo mi ha anke bruciato la paighetta.....spero in una vostra risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante l'esito dell'esame istologico.
Ma da quello che mi dice ha già effettuato un trattamento sul collo uterino con la DIATERMOCOAGULAZIONE(bruciatura),senza attendere l'esito.
A questo punto non ho nulla da aggiungere,posso solo attendere l'eame istologico e quindi interpretarlo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
scusi se insisto, nn mi ha risp x sapere se devo contattare la mia ginecologa visto ke ho ancora perdite nn scure in particolare la mattina qnd mi alzo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo può contattarla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
ho ricevuto il risultato della biopsia: virus pap test colposcopia focale discheratosi. focale coilocitosi. Posso avere delucitazioni?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
INFEZIONE DA HPV(human papilloma virus).
Da controllare con PAPtest ed eventuali COLPOSCOPIE!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
buongiorno, ho fatto la colposcopia a distanza di 3 mesi, cm mi era stato raccomandato, la ginecologa mi ha detto ke è tutto ok e le perdite ke ho normalmente dice ke sn normali xkè c'è un periodo nell'arco della vita ke gli ormoni producono di +. Qndi mi ha detto di ripetere solamente paptest tra un anno. Volevo capire una cosa, ma l'hpv
cmq rimane giusto? Grazie in anticipo x la vostra risp, buona giornata
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190