Formazione polipoide ecostruttura omogena

egregio dottore, le sottopongo il caso di una mia carissima amica: ad una ecografia transvaginale fatta come di routine hanno riscontrato " fonfo film fluido endometriale all' interno del quale aggetta formazione polipoide di 6 mm ad ecostruttura parietale omogenea". Inutile dire che è spaventatissima anche perchè ha già subito l'asportazione del seno per carcinoma 14 anni fa. Deve ricorrere ad asportazione? C'è la possibilità di cura senza intervento?: La ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora, per chiarire la natura della formazione polipoide è opportuno eseguire isteroscopia tramite cui osservare meglio la struttura endometriale ed effettuare prelievo per esame istologico. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ringrazio sentitamente