Perdite marroni prima del ciclo

Preg.mo Dottore,
sono una donna di 34 anni che sta cercando di avere un figlio da circa 4 mesi.
Ho fatto una prima visita ginecologica ed il medico sospetta un ovaio policistico, motivo per cui mi ha fatto fare degli esami al 21° giorno di ciclo (ultma mestr. il 1°/5). I risultati sono i seguenti:
LH 4.4 mU/mL (valori di riferimento: fase follicolare 2.4-12.6; picco ovulatorio 14.0-95.6; fase luteinica 1.0-11.4); FSH 2.7 mU/mL (valori di riferimento: fase follicolare 3.5-12.5; picco ovulatorio 4.7-21.5;fase luteinica 1.7-7.7); progesterone 18.0 ng/mL (valori di riferimento: fase follicolare 0.2-1.5; fase ovulatoria 0.8-3.0; fase luteinica 1.7-27.0); 17 Beta Estradiolo 175 pg/mL (valori di riferimento: fase follicolare 12-166; picco ovulatorio 85-498; fase luteinica 43-211; gravidanza 215>4300).
Da ieri sera 26/5 mi sono accorta di avere delle perdite marroncine/giallo scuro miste a perdite color rosa chiaro. Sembrerebbero mestruazioni in arrivo, ma non ho mai avuto queste strane perdite giorni prima del ciclo (dovrebbero arrivare il 31/5 - 01/6), in quanto in genere ho prima delle perdite bianche cui segue direttamente la macchia di sangue scuro e poi il sangue mestruale. Invece ho, come Le dicevo queste strane perdite marroni/rosa chiaro.
Le mie domande sono quindi le seguenti:
1) potrei essere incinta?
2) dai valori che Le ho elencato è sospettabile un ovaio policistico?
3) avendo avuto le mestruazioni il 1/5, poteva era visibile una sacca gestazionale al 17/5 (da in cui ho fatto la visita dal gincecologo con annessa ecografia transavaginale)?
Grazie per l'attenzione.
I miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- difficile dirlo dovrebbe eseguire un test tra qualche gg, le perdite non sono indicative
2- presumibilmente si, visto un aumento relativo di LH,
3- no, troppo presto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it