Lsil

buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni e da 10 mesi circa mi è stato riscontrato HPV, dotratto in una precedente relazione. Ho bruciato dei condilomi, fatto pap test e colposcopia che hanno evidenziato LSIL CIN1. Da qualche mese frequento un ragazzo, vorrei chiedere se è possibile che lui venga da me infettato con rapporti non protetti. La mia ginecologa mi rassicura dicendo che nella maggior parte dei casi l'HPV regredisce da solo (in situazioni simili ala mia), io però ho dei dubbi se i rapporti non protetti con il mio attuale ragazzo possano rendere più complicata la regressione del virus o addirittura impedirla. Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se l'infezione da HPV risulta ancora dal paptest, vi e' possibilità di contagio con rapporti non protetti. Solo dopo la scomparsa del virus, a livello genitale, possono essere ripresi i rapporti liberi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"