Rapporto non protetto (forse) e norlevo

Gentili Dottori,

venerdì sera ho avuto una "specie" di rapporto non protetto con la mia ragazza di 20 anni. Ora mi spiego meglio. Diciamo che abbiamo fatto molti preliminari, ed eravamo seminudi, ci sono stati dei contatti fisici, ovviamente, ma la penetrazione non è mai avvenuta, se non per qualche istante (davvero due secondi) e l'eiaculazione è avvenuta interamente fuori, poco dopo. Di questo ne ho la certezza. Tengo a sottolineare anche il fatto che il mio pene era molto secco prima di penetrare, quindi escluderei ci fosse del liquido pre-eiaculatorio, il quale, presumo, lubrifichi con l'andare del rapporto (. Ora, noi siamo abbastanza in ansia. Sabato sera siamo corsi a farci prescrivere il Norlevo e lei l'ha assunto circa 22/23 ore dopo il rapporto, se così si può chiamare, visto che è stato quasi inesistente! Infine, lei ha iniziato le ultime mestruazione il 20 maggio scorso, quindi il tutto è avvenuto 9 giorni dopo, per questo pensiamo che anche non sia nel periodo fertile (lei ha il ciclo regolare di 28 giorni). Tuttavia, rimaniamo in ansia. Dobbiamo temere una gravidanza indesiderata? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SUPERPROTETTI!!
Nessun problema!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo parere rapido e positivo! Comunque devo fare una precisazione: come si evince dal testo ho sbagliato il calcolo dei giorni; il rapporto è avvenuto 8 giorni dopo (e non 9) l'inizio del ciclo, ossia il 28/05/2010, ma credo che cambi poco. Da ultimo, mi ero scordato di dire che l'ultimo ciclo è durato fino a domenica 23.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non cambia nulla!