Una ecografia non potevo fare

ciao sono cinzia ho 28 anni..le prime mestruazioni le ho avute a 13anni e ha 16 sono incominciti i problemi per circa sei anni ho avuto le mestruazioni due volte all anno.facendo un ecografia si era visto che avevo una ciste in un ovaio cosi mi hanno dato il dufaston e inseguito la pillola...pero senza risultati intanto ero in sovrappeso e anche se non mangiavo non riuscivo a dimagrire essendo vergine piu di una ecografia non potevo fare...poi quando avevo 22 anni per un mese sono incominciate a venirmi delle perdite un po scure fino a che mi sono venute e da li fino hai 25 anni erano regolari anzi perfette ero dimagrita quasi 20 chili senza fare niente..a parte il problema del peso avevo anche problemi hai capelli facendo un po di analisi mi hanno riscontrato un alopecia androgenetica....poi sono comparsi ancora ritardi di giorni settimane per finire che non sono piu venute...ho ripreso quasi ancora i miei chili la ginecologa mi ha prescritto l anno scorso di fare la cura di fedra piu androcur pero dopo averla presa per otto mesi non ho visto risultati mi sono venute per due mesi dopo il terzo sono durate due giorni e da circa cinque mesi non le ho piu. la ginecologa mi ha detto di aspettare ancora prima di prendere farmaci..intanto devo fare un ecografia gli esami gli avevo fatti mi aveva detto che avevo i valori bassi....non ce la faccio piu e da dodici anni che soffro di questa cosa mi sento gonfia non so piu cosa fare....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare l'esito dei dosaggi ormonali se eseguiti specie quelli di tiroide e prolattina
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
spero che i valori di riferimento li sappia:17 beta estradiolo metodo e.l.f.a. 92.24 prolattina metodo e.l.f.a. 16.56 f.s.h. metodo e.l.f.a. 6.93 l.h. metodo e.l.f.a. 7.54 testosterone basale metodo e.l.f.a. 0.79 progesteronone metodo e.l.f.a. 0.71 queste sono le analisi che ho fatto il 16/04/10,le ultime mestruazioni se si possono chiamare cosi sono durate un giorno e mezzo sono venuti i primi di febbraio.prima di quella volta mi sono venuti a dicembre. la mia ginecologa mi ha detto di aspettare fino alla fine di luglio per quella data ho da fare un ecografia....non sara troppo tutti questi mesi io mi sento scoppiare sono andata gia tante volte da lei ma non vuole darmi un altra cura perche quella che mi ha dato era forte fedra e androcur per 8 mesi....le dico grazie intanto e le chiedo aiuto perche non ce la faccio piu e da dodici anni che soffro puo essere perche non ho avuto ancora rapporti?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le analisi sembrano nella norma (anche se i valori possono variare per ogni laboratorio).
Non vi e' traccia dei dosaggi tiroidei che sono fondamentali per il suo problema. Se li ha eseguiti li riporti, altrimenti sarebbe opportuno farli (senza queste analisi non si possono fare ipotesi)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
dosaggi della tiroide in passato gli avevo fatti ma la ginecologa non mi ha detto niente...volevo sapere se anche lei come la mia ginecologa e daccordo nell aspettare fino a luglio
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consiglierei di eseguire questi dosaggi FT3-Ft4-TSH al piu' presto e quindi con il risultato di questi trovare una soluzione quanto prima
Saluti
[#6]
dopo
Utente
intanto la ringrazio di tutto,lunedi mi faro prescrivere le analizi
[#7]
dopo
Utente
intanto ciao sono sempre io le volevo chiedere che sono stata dalla mia dottoressa x farmi la ricetta per le analisi cera la sostituta..le ho chiesto se cera qualcosa per farmi sgonfiare perche ho le gambe la parte della coscia che sono gonfie rosse e se premo con il dito rimane il segno in piu ho preso tanti chili che alla fine non so se e piu ritenzione..la dottoressa mi voleva dare un diuretico il lasix pero mi ha detto che abbassa la pressione..lei cosa ne pensa ce qualche farmaco?ho provato a bere ma mi si gonfia lo stomaco e faccio fatica a urinare vado a fatica una o due volte al massimo ho provato tisane ma mi viene il vomito con il the non dormo piu cosi mi ha detto di mangiare meno sale di usare quello con lo iodio...pero so che non basta mi sento una bomba...alla fine mi ha detto di aspettare pero piu vado avanti piu e peggio ingrasso per niente e in piu ho sempre dei vuoti alla testa e dolori..grazie intanto
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bisogna attendere l'esito delle analisi della tiroide prima di pensare ad eventuali terapie. Ne riporti l'esito quando in possesso
Saluti
[#9]
dopo
Utente
ciao mi faccio sentire dopo due mesi...le analisi le ho fatti f-t3 triiodotironina libera 5.02 metodo elfa f-t4 tiroxina libera 11.27 metodo elfa t.s.h m.a.b. antic.monoclonali 3.01 metodo elfa.la dottoressa mi ha detto che sono nella media spaccata e che dalla ecografia io risulto sana....pero il problema dei capelli e quello che ce quindi mi aceva dato da prendere la fedra piu androcur per 6 mesi ma seguito tutto da uno schema.ho incominciato a prendere la pillola senza mestruazioni e lei mi aveva detto che mi dovevano venire il 13 agosto e dovevo ricominciare il secondo mese ma se non venivano in quel giorno di interrompere la cura infatti niente pero dal 14 mi sono incominciate avenire macchie scure fini al 18 poi mi sono venute e sono stata malissimo non riuscivo a muovermi avevo un dolore atroce dopo un po avevo sentito che mi stava uscendo qulcosa non potevo andare all ospedale perche ero al lavoro sola...dicevo che avevo come perdita un pezzo di carne rosa giallo senza sangue di grandi dimensioni sembrava bucato mi sono spaventata cosi il giorno dopo sono andata dalla mia dottoressa ma era in vacanza cera la sostituta e mi ha detto che non sapeva cosa dirmi perche non era il suo campo...il bello e che ancora adesso ho perdite sono 15 giorni..il bello e che visite ginecologiche non ne posso fare perche sono vergine....non so cosa fare....
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene che si faccia prescrivere una pillola contraccettiva indicata per il suo problema (clormadinone acetato 2 mg, etinilestradiolo 0,030 mg) da assumere per 21gg al mese.
Saluti
[#11]
dopo
Utente
intanto la ringrazio,vorrei sapere la pillola belara e piu leggera della fedra piu androcur che mi aveva prescritto la ginecologa perche lei diceva che era la cura per i capelli.pero io ho preso piu di dieci chili da gennaio non e normale quando mi sono venute sono dimagrita due chili..per me influenza tanto il mio metabolismo alla fini mi dice stai bene ma i capelli non crescono e sono ingrassata dieci chili non sono due chili il problema ce.
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola da lei indicata che contiene i componenti come da replica 10 e' leggera e ha indicazioni per il suo problema. Conviene provarla
Saluti